La rivincita di Gigi D’Alessio: “Ecco perché sono il più odiato d’Italia”

La rivincita di Gigi D’Alessio a Muschio Selvaggio: finalmente sappiamo perché Gigi è il cantante più odiato d’Italia.

break/\pen
2 min readDec 7, 2023

Lo sfogo di Gigi D’Alessio il 27 novembre resterà nella storia. Il cantante neo melodico più famoso d’Italia è stato ospite insieme a Luché nel podcast condotto da Fedez e Marra e ne ha approfittato per togliersi qualche sassolino dalla scarpa.

Nella puntata 133 di Muschio Selvaggio, durata un ora e venti, si è parlato di tutto: Napoli, musica, dissing, Shiva e molto altro. Tra i tanti argomenti trattati, finalmente, dopo tanti anni di carriera, Gigi D’Alessio ha dato la sua personale spiegazione del perché ancora oggi si ritrova ad essere il musicista più odiato d’Italia.

Gigi D’Alessio (Foto Instagram)

Gigi D’Alessio si confessa da Fedez

Per Gigi D’Alessio questa era l’occasione giusta per sfogarsi contro i suoi haters. Insieme a lui c’era Fedez, altro artista tra i più odiati nella scena musicale, e Luché, rapper uscito da poco con un dissing estivo con Salmo.

La domanda parte da Fedez con la presentazione della sua personale “teoria Nickelback”. Per chi non conoscesse i Nickelback, sono un gruppo rock canadese attivo dal 1995 che ha raggiunto la fama nei primi anni 2000 grazie ai pezzi “How you remind me” e “Photograph”.

Durante la chiacchierata a Muschio Selvaggio, Fedez ha spiegato che a causa di una battuta passata in televisione, i Nickelback siano stati etichettati per sempre come rock band di secondo livello, facendo crollare il prestigio del gruppo e trasformandoli negli zimbelli della musica rock.

Per fare un esempio: il gruppo rock di cui parla Fedez viene preso in giro anche nei Griffin, quando la ragazza canadese di Cris racconta che suo padre è uno sfigato perché suona nei Nickelback. Per fortuna di Gigi D’Alessio la sua fama di pessimo musicista ancora non è finita in un cartone animato americano.

La spiegazione di Gigi

Lo sfogo di Gigi D’Alessio non si concentra su qualche battuta in particolare passata in televisione. Secondo Gigi il motivo per cui oggi è il musicista più odiato e preso in giro d’Italia non è riconducibile a nessun comico italiano. Non c’entra il fatto di essere napoletano e nemmeno il diverbio con Pino Daniele, con cui poi ha fatto pace. La spiegazione di Gigi D’Alessio è più semplice e risiede nella mediocrità.

“Mi odiano perché in Italia i mediocri si uniscono sempre per buttare giù qualcuno più bravo e preparato di loro.”

Che il cantante neo melodico abbia ragione o meno, finalmente sappiamo come la pensa il musicista più conosciuto del Belpaese: il 97% degli italiani conosce Gigi D’Alessio. Ma non tutti lo odiano.

--

--